Rieccoci qua, anche per noi il 2020 è saltato, ne siamo usciti migliori? Direi proprio di no. Quindi riprendiamo da dove ci eravamo lasciati, uguali a prima ma con tanta voglia di Croisette anche se questa volta senza party in spiaggia in cui imbucarsi e Gin tonic annacquati da 20€. Quest’anno forse c’è meno magia ma la creatività non ha deluso.
Dopo un 2020, che definire difficile per tutti è riduttivo, l’enorme circo di Cannes ha ripreso girare, anche se in streaming a causa delle restrizioni anti Covid.
I progetti presentati quest’anno sono stati più di 29mila, provenienti da 90 Paesi. Alcune iscrizioni concorrevano anche per i premi del 2020, ovviamente sospesi a causa della pandemia.
Da questa edizione del festival della creatività, l’agenzia Publicis Italy esce sicuramente da grande vincitrice, avendo fatto incetta di 30 Leoni e, prima volta storica per l’Italia, un Grand Prix, oltre che essersi aggiudicata anche il titolo di seconda agenzia più premiata dell’anno.
Tra tematiche attuali come la pandemia e l’inclusività di genere, ecco i progetti che si sono meritati i CuriousLions21 😉
Categoria Titanium
STEVENAGE CHALLENGE
Client: Burger King
Agency: David Madrid
COURAGE IS BEAUTIFUL
Client: Dove
Agency: Ogilvy London
Categoria Brand experience & Activation
#GOEQUAL
Client: Go Equal movement
Agency: Africa São Paolo
Categoria Titanium
THE MOLDY WHOPPER
Client: Burger King
Agency: Ingo Stockholm
Categoria Digital Craft
ASTRONOMICAL
Client: Epic Games – Fortnite
Agency: Epic Games
Categoria Mobile
CITES
Client: Amazon Prime Video
Agency: Herezie Paris
Categoria Innovation
SICK BEATS
Client: Woojer
Agency: FCB Health NY
Categoria Social & Influencer
THE UNCENSORED LIBRARY
Client: Reporter without borders (RSF)
Agency: DDB Berlin
Categoria Titanium
DREAM CRAZY
Client: Nike
Agency: Wieden + Kennedy Portland
Categoria Social & Influencer
BEE_INFLUENCER
Client: Fondation de France
Agency: Publicis Paris