La creatività. Cannes Lions 2021.

Rieccoci qua, anche per noi il 2020 è saltato, ne siamo usciti migliori? Direi proprio di no. Quindi riprendiamo da dove ci eravamo lasciati, uguali a prima ma con tanta voglia di Croisette anche se questa volta senza party in spiaggia in cui imbucarsi e Gin tonic annacquati da 20€. Quest’anno forse c’è meno magia ma la creatività non ha deluso.

Dopo un 2020, che definire difficile per tutti è riduttivo, l’enorme circo di Cannes ha ripreso girare, anche se in streaming a causa delle restrizioni anti Covid.

I progetti presentati quest’anno sono stati più di 29mila, provenienti da 90 Paesi. Alcune iscrizioni concorrevano anche per i premi del 2020, ovviamente sospesi a causa della pandemia.

Da questa edizione del festival della creatività, l’agenzia Publicis Italy esce sicuramente da grande vincitrice, avendo fatto incetta di 30 Leoni e, prima volta storica per l’Italia, un Grand Prix, oltre che essersi aggiudicata anche il titolo di seconda agenzia più premiata dell’anno.

Tra tematiche attuali come la pandemia e l’inclusività  di genere, ecco i progetti che si sono meritati i CuriousLions21 😉

Categoria Titanium

STEVENAGE CHALLENGE

Client: Burger King

Agency: David Madrid

COURAGE IS BEAUTIFUL

Client: Dove

Agency: Ogilvy London

Categoria Brand experience & Activation

#GOEQUAL

Client: Go Equal movement

Agency: Africa São Paolo

Categoria Titanium

THE MOLDY WHOPPER

Client: Burger King

Agency: Ingo Stockholm

Categoria Digital Craft

ASTRONOMICAL

Client: Epic Games – Fortnite

Agency: Epic Games

Categoria Mobile

CITES

Client: Amazon Prime Video

Agency: Herezie Paris

Categoria Innovation

SICK BEATS

Client: Woojer

Agency: FCB Health NY

Categoria Social & Influencer 

THE UNCENSORED LIBRARY

Client: Reporter without borders (RSF)

Agency: DDB Berlin

Categoria Titanium

DREAM CRAZY

Client: Nike

Agency: Wieden + Kennedy Portland

Categoria Social & Influencer

BEE_INFLUENCER

Client: Fondation de France

Agency: Publicis Paris

Lascia un commento